Loading...
Skip to Content

Chi siamo

img-fluid

Clever Style S.r.l è sinonimo di esperienza, competenza e progettualità.

Fondata nel 2009, da Giancarlo Torreggiani e Fabio Cerioni, vanta un’esperienza trentennale nel settore della maglieria italiana, grazie ad un team capace di innovarsi nel tempo, pur mantenendo la tipica qualità ed attenzione al dettaglio del Made in Italy, invidiato in tutto il mondo.
La cura del dettaglio e la ricerca della miglior materia prima vengono affiancate dalla continua attenzione alla sostenibilità nei processi produttivi.

Ne è la prova l’ormai continuativa collaborazione con brand del livello di Acne Studios, Raf Simons, Dondup, Rossignol, Lacoste e Mr. Porter.

100% MADE IN ITALY


Le nostre lavorazioni vengono svolte completamente in Italia

Codice Etico

Il Codice Etico e di Condotta è uno strumento fortemente voluto dai vertici di aziendali, che racchiude e definisce i principi e i valori a cui Clever Style si ispira nella propria operatività quotidiana. Il nostro percorso imprenditoriale mira a costruire ricchezza per tutti, partendo dal rispetto per l'uomo e per l'ambiente. La nostra impresa si identifica nella comunità all'interno della quale è inserita, si impegna a valorizzare la tradizione manifatturiera che caratterizza non solo la storia aziendale ma tutto il territorio marchigiano.

Coerentemente con questi principi, il Codice propone modalità di comportamento volte a ispirare tutti coloro che operano in Clever Style, qualora si manifestino conflitti tra metri di giudizio individuali, logiche aziendali e divergenti esigenze di mercato.

In un momento di così grande trasformazione economica e sociale, auspichiamo dunque che il rispetto dei principi del Codice Etico e di Condotta divenga un elemento di coesione e di miglioramento reciproco, facilitando la partecipazione e il confronto tra i lavoratori. Allo stesso tempo, ci auguriamo che questo strumento venga riconosciuto all'esterno come elemento caratteristico dell'impresa, la quale, al di là della sua unicità rispetto ad altre realtà manifatturiere, rimane custode dell'obiettivo ultimo di incidere positivamente sull'intero sistema socio-economico marchigiano, attraverso la valorizzazione delle relazioni, il rispetto e la solidarietà

Scarica Codice Etico (PDF)

Download Code of Ethics (PDF)

Bilancio di Sostenibilità 2021

Clever Style ha, tra i suoi obiettivi primari, quelli di agevolare uno sviluppo inclusivo e sostenibile a livello locale, accrescendo il benessere della comunità in cui opera.

La Società si impegna ad adottare un approccio olistico, che mira al benessere di tutte le figure coinvolte a tutti i livelli, prestando particolare attenzione agli aspetti etici legati a una gestione aziendale rispettosa della dignità di dipendenti e collaboratori, seguendo pratiche commerciali consapevoli per ottenere salari equi, parità di genere e crescita professionale. L’impegno di Clever Style si estende altresì a tutte le risorse materiali ed immateriali, attraverso l’implementazione di una cultura aziendale che consideri centrale non solo la realizzazione di un prodotto di qualità, ma anche il rispetto dell’ambiente, del territorio e delle risorse impiegate per addivenire a un determinato manufatto.

La mission aziendale, che si riflette nelle scelte commerciali e produttive, è quella di contribuire alla riaffermazione del territorio marchigiano come centro di eccellenza per la maglieria, primato detenuto negli anni ‘60/70 delsecolo scorso e, successivamente, venuto meno a causa del fenomeno dell’offshoring.

Bilancio di Sostenibilità 2021 (PDF)